Ciao Trekking Escursioni in Sicilia, in Italia e all'Estero
Calendario 2021
Autunno sull'Etna
7 NOV 1 giorno

Autunno sull'Etna

07 Novembre 2021 
La nostra camminata avrà inizio dal Cratere Silvestri Inferiore, seguiremo il sentiero che prende il nome dell’omonimo cratere. Il primo tratto del percorso cammineremo sopra la colata del 2001, lungo questo tratto davanti a noi avremo un panorama mozzafiato, se la visibilità sarà ottima potremo vedere dalla costa Sud orientale Siciliana a quella ev304-1.jpgNord Calabrese. Il paesaggio davanti a noi si presenterà dal nero delle colate laviche al verde dei pini con i colori dell’autunno. I nostri punti di riferimento lungo il percorso saranno; Monte Nero, Monte Gemmellaro, cratere Monte Grosso e subito dopo arriveremo alla nostra meta, Monte Concilio. L’ultimo tratto del percorso è molto interessante sotto l’aspetto geologico.

Quota: € 20,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio e organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno e pranzo a sacco.
Ritrovo: ore 09:15 Rifugio Sapienza al parcheggio del ristorante “Crateri Silvestri”. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/P5pwXSSxjuZQiV9o6
Fine escursione: ore 17:30 nei pressi del ristorante “La Nuova Quercia”.
Pranzo: a sacco
Percorso itinerante: sentiero, pista forestale e colate.
Dislivello: 150 metri circa in salita e 700 metri in discesa
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: impegnativa.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, scarponi da trekking, bastoncini, cappellino, crema solare, maglione, torcia, giacca impermeabile e 2 litri d’acqua.
N.B. L’escursione sarà fatta a secondo delle normative Covid-19 vigenti. C’è un modulo da compilare e firmare, potete inviarli a questa email o in cartaceo prima che iniziamo l’escursione.
Guida: Salvatore Marletta e Salvatore Nicosia – contatti 3337447419; Email: [email protected]  - 3334987946 - Email: [email protected]
www.ciaotrekking.com  

Programma della giornata

Domenica 7 Novembre nessun dettaglio aggiuntivo

Note importanti

L'itinerario potrebbe subire variazioni in caso di condizioni naturali avverse: in tal caso verrà proposto un percorso alternativo. Qualche giorno prima dell'escursione riceverete un messaggio con le ultime informazioni utili.

Ti va di camminare con noi? Scrivici per prenotare o per qualsiasi informazione.