Ciaspolata sul Vulcano

Evento

Titolo:
Ciaspolata sul Vulcano
Quando:
Domenica, 25 Febbraio 2024, 09:00 h - 17:00 h
Categoria:
Media
Ciaspolata sul Vulcano

Descrizione

25 Febbraio 2024
A spasso con le racchette da neve per vivere il fascino del vulcano in inverno, attraversando boschi di betulle, faggi, pini larici e pendii di vecchi crateri. Con le ciaspole è possibile raggiungere e godere senza particolari difficoltà tecniche i luoghi più belli dell’Etna. Un luogo spettacolare ed una atmosfera perfetta per recuperare energia all’area aperta. L’itinerario sarà nel versante nord, nell’area tra Rifugio Baracca e Piano Provenzana.  

Quota: € 35,00 – Comprende servizio di guida, assicurazione infortunio, affitto ciaspole e bastoncini + organizzazione evento.  Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: spese di viaggio di a/r per raggiungere il luogo di ritrovo.
Viaggio: utilizzo auto propria, (per autisti portare catene da neve).
Ritrovo: domenica 25 Febbraio alle ore 09:00 Via Etnea, parcheggio di fronte la Chiesa Sant’Andrea Apostolo - Milo. Ecco il link da cliccare per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/SopZcdpUifzr7z8dA
Fine escursione: ore 17:00 Milo.
Per eventuali altri luoghi d’incontro: contattate la guida.
Pranzo: a sacco
Percorso ad anello: ore di cammino 5 circa.
Difficoltà: media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, k-way, ghette, zainetto, scarponi da trekking, cappello di lana, maglione, giacca a vento, guanti, 1,5 lt. d’acqua, (per autisti, catene da neve).
N.B. l’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
Prenotazioni: 3513347770 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida: Salvatore Marletta: contatto +39 3334987946
www.ciaotrekking.com  

Viaggi a Richiesta