Trekking dell'Epifania - RG

Evento

Titolo:
Trekking dell'Epifania - RG
Quando:
Mercoledì, 6 Gennaio 2021, 09:00 h - 16:30 h
Categoria:
Media
Trekking dell'Epifania - RG

Descrizione

06 Gennaio 2021 
Tra i torrenti più attivi che alimentano il fiume Irmino ci sono il Burramaci ed il Bafarano. Con la loro caratteristica di stagionalità hanno da secoli effettuato il loro corso all’interno di una splendida cava Iblea. La nostra camminata inizia dalla Contrada Carcallè, sopra la dica di Santa Rosalia, risalendo da una vallata dentro una pista forestale. All’inizio passeremo per il ponte del Bafarano per poi continuare a salire la valle costeggiando il torrente Burramaci fino alle case Maina. Da qui usciti dalla valle raggiungiamo l’altopiano di Contrada Inguanti, questo il punto più alto dell’escursione di oggi dove ne approfittiamo del bel paesaggio che circonda la diga di Santa Rosalia. Il percorso continua in discesa fino ad arrivare al punto di partenza.

Quota: € 10,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione RCT e organizzazione escursione.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese benzina per raggiungere il punto di ritrovo.
Ritrovo: mercoledì 06 Gennaio appuntamento ore 09:00, Contrada Carcallè, si raggiunge percorrendo la SS 194 nel tratto Ragusa/Giarratana, sopra la diga di Santa Rosalia. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/rHD2yX1rEZj8RcEm7
Fine escursione: ore 16:30 stesso luogo.
Pranzo: a sacco
Percorso ad anello con guadi: ore di cammino 6 circa.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, k-way, zainetto, scarponi da trekking, cappello, giacca impermeabile, maglione e 1,5 lt. d’acqua.
N.B. Rispettiamo, curiamo e accettiamo le regole per il bene di tutti. Due giorni prima v’inviamo un’email con due allegati riguardo le informazioni Covid-19 e un file Word, (1 foglio) che dovete compilare e firmare, da consegnare in cartaceo prima dall'inizio dell'escursione. 
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com  

File

File 1:
4-_06_gennaio_2021_-_trekking_dell_epifania_-_rg_1994018832.pdf