08 Agosto 2022
Una camminata in un corso d’acqua verde e cristallino tra farfalle e libellule, sintetizza la straordinaria bellezza del luogo. Un posto incantevole dove l’acqua incontaminata del torrente fa sì che la natura risplenda con forza tra le diversità di specie vegetali e animali in uno dei luoghi più belli degli Iblei. Per circa due ore cammineremo in acqua con piccoli tratti a nuoto, per concludere in bellezza incontrando due cascate dove l’acqua si riversa in piccoli laghetti. Il percorso di ritorno trascorrerà sotto l’ombra di lecci, salici, roverelle e altre piante, tutte facente parte della “nostra” macchia mediterranea.
Quota: € 15,00 - Comprende servizio di guida, assicurazione infortunio e organizzazione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno.
Ritrovo: lunedì ore 09:00 lungo la S.S. 287 Palazzolo Acreide/Siracusa presso il rifornimento Esso, venendo da Palazzolo prima dell’ingresso al ristorante La Trota. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://bit.ly/2BazTCR
Fine escursione: lunedì ore 17:00, stesso luogo del ritrovo.
Percorso: ore di cammino 6 circa (compreso soste-bagno), dislivello in salita 250 mt. sentiero in zone impervie con presenza di rovi, letto del torrente.
Viaggio: utilizzo auto propria
Pranzo: a sacco
Difficoltà: media
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto a tenuta stagna, scarponi da trekking, cappellino, scarpe bagnabili chiuse, per chi soffre l’acqua fredda si consiglia di portarsi la muta, costume da bagno, 1,5 litri d’acqua.
N.B. l’escursione sarà fatta a secondo delle normative Covid-19 vigenti. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso se possibile verrà effettuato un percorso alternativo.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com