Logo CiaoTrekking

“CIAO” è il saluto ad un viaggio dove il “trekking” è protagonista, sia per un giorno o per un intero viaggio il camminare è in primo piano per l'immersione nei luoghi sempre favorendo la convivialità, la sostenibilità, la solidarietà e gli incontri con i locali nel massimo rispetto per l'ambiente e le persone.

“CIAO” è anche vivere facendo quel che ci piace, condividendo l’amore per i nostri luoghi e la curiosità delle nuove scoperte, seguire e realizzare sogni di partenze vicine o lontane, avventure ed esplorazioni dei territori insieme.

“CIAO” è un invito ad una esperienza del camminare “contagioso”.

CiaoTrekking offre un programma di escursioni, viaggi e di esperienze, accompagnate di guide qualificate e collaboratori esperti rendendo possibile un ricco e variato calendario, escursioni e viaggi a richiesta e per gruppi precostituiti. Professionalità e qualità sono tra i nostri primi obiettivi insieme alla passione e la personalizzazione dell'offerta.

Non resta che mettere gli scarponi... Buon cammino!!!

Le sezioni di CiaoTrekking 

  • Nella sezione CALENDARIO vengono presentate le escursioni programmate per l'anno in corso, con i luoghi e le date già definite.

  • Nella sezione ESCURSIONI SU RICHIESTA, invece, si propongono degli itinerari sempre usufruibili, a richiesta, da singoli o gruppi. 

 


Salvatore Marletta

Guida AIGAE
(Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Owner and Planner di CiaoTrekking

Nato nelle colline Chiaramontane, dove trascorre la sua infanzia ed impara ad amare la natura e la montagna. Da più di vent'anni definisce e ritrova nella sua passione quel che oggi è il suo lavoro, sviluppando diversi progetti fin a dare vita a quest'ultimo che riassume anni di esperienza e sensazioni ineguagliabili attraverso tanti percorsi disegnati, scoperti e realizzati come guida. L'esperienza acquisita nei suoi viaggi lo porta a promuovere un turismo responsabile nel rispetto del territorio tale da far conoscere luoghi, storia, cultura e tradizioni della Sicilia. Le sue camminate percorrono le terre di Sicilia, parti da scoprire del resto d'Italia e all'estero, in particolare in Spagna dove ogni anno conduce gli escursionisti italiani lungo il Cammino di Santiago de Compostela. È guida AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) ed Istruttore di Nordic Walking (ANI).

 

Salvatore Nicosia

Guida AIGAE
(Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche)

Collaboratore di CiaoTrekking

Foto Salvatore Nicosia

La camminata come passione, cresciuto con in mente un motto del "Marletta": porterei tutti a scoprire le meraviglie della natura.

 

Prossime escursioni

Ciaspolata sui Nebrodi

Marzo
Venerdì
1
17:00 h - 17:00 h
Dal 01 al 03 Marzo 2024 
I Nebrodi sono le montagne dei Grifoni, massiccio montuoso, la vetta più alta è Monte Soro oltre 1800 metri, adagiato su nord-est della costa siciliana. Monti verdi ricchi di sorgenti e laghi come il Biviere di Cesarò, lo definiscono tanto come i suini neri o i bellissi…

L'Islanda tra Ghiaccio e Fuoco - A caccia dell'Aur…

Marzo
Mercoledì
13
05:00 h - 17:00 h
Dal 13 al 20 Marzo 2024 
Un viaggio invernale on the road nel sud dell’Islanda alla scoperta delle meraviglie naturali e geologiche di questa straordinaria isola tra paesaggi sorprendenti ed emozionanti: vulcani, geyser, scogliere, laghi, fiumi e cascate gelati, ghiacciai infiniti.
L'Islan…

Oltre gli Iblei - 7° Tappa: Buccheri - Monterosso …

Marzo
Domenica
24
09:00 h
24 Marzo 2024 
Pronti partenza via.... Una fantastica avventura, attraversando colline, pianure, paesini e paesaggi…. tutto ciò che di bello la natura ci può regalare. Un viaggio lungo sette tappe dislocato su quattro mesi, per dare modo a tutti di potersi organizzare per non lasciare nulla ind…

Pasqua a Ischia e Procida

Marzo
Giovedì
28
12:00 h - 15:00 h
Dal 28 Marzo al 01 Aprile 2024
Ischia è un'isola vulcanica parte dell’arcipelago delle isole Flegree, nella cornice della sua splendida natura incontrerai sole, mare, acque termali e storia.  L’isola infatti è conosciuta in tutto il mondo per i suoi bagni termali ricche di minerali. Ma non solo…

Marettimo e Riserva dello Zingaro

Aprile
Mercoledì
24
11:30 h - 18:00 h
Dal 24 al 28 Aprile 2024 
Scenari ideali per questo viaggio sono: l’Isola di Marettimo (Egadi), Monte Cofano e la Riserva dello Zingaro. Isole e terra per scoprire anche qui le tradizioni locali.
Le giornate offrono escursioni sui sentieri di questa isola delle Egadi, Marettimo, qui possi…

Rafting - Canyoning e Trekking sul Pollino

Giugno
Mercoledì
26
14:00 h - 15:00 h
Dal 26 al 30 Giugno 2024 
Torniamo nel Parco del Pollino con un itinerario nuovo, una divertente avventura dove potrete mettervi alla prova in un diverso trekking, provando l’adrenalina del rafting e del canyoning. Le escursioni ci porteranno in luoghi di sterminata bellezza naturale e paesaggi…