Ascesa Notturna a Mongibello - Alba e Crateri Sommitali

Evento

Titolo:
Ascesa Notturna a Mongibello - Alba e Crateri Sommitali
Quando:
Venerdì, 9 Agosto 2024, 17:30 h - Sabato, 10 Agosto 2024, 15:00 h
Categoria:
Impegnativa
Ascesa Notturna a Mongibello - Alba e Crateri Sommitali

Descrizione

Dal 09 al 10 Agosto 2024 
Bivacco ad alta quota – Alba e Crateri Sommitali. Questi sono mete che ogni escursionista deve avere “in tasca” i punti più ambiti e panoramici sull’Etna.
L’esperienza del bivacco, la meraviglia di aprire gli occhi all’alba a quota 2880 m., il fascino dei crateri centrali e la maestosità della Valle del Bove, tutti insieme per la prima volta nell’arco di due fantastici giorni trovandoti davanti uno degli spettacoli di natura più suggestivi d’Europa.

Quota: € 70,00 - Comprende servizio di guida, assicurazione infortunio e organizzazione, più guida Vulcanologica. (Se non è possibile per motivi di sicurezza salire ai Crateri Sommitali e non facciamo uso della Guida Vulcanologia il costo diminuirà di € 20,00).
I costi non comprendono: spesa viaggio di a/r per raggiungere il luogo di ritrovo, la cena, colazione e pranzo a sacco.
Ritrovo: venerdì 09 Agosto ore 17:30 Piano Provenzana, secondo parcheggio a sinistra di fronte i negozi. (Etna). Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/tWv11Bvg9eiVzoRM6
Fine escursione: sabato 10 Agosto ore 15:00 Piano Provenzana
Cena, Colazione e pranzo: a sacco
Viaggio: auto propria.
Punti forti: paesaggi lunari, colate laviche, crateri Sommitali e alba a 2900 metri.
Difficoltà: impegnativa
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zaino, scarponi da trekking, cappellino, sacco a pelo invernale, stoino, crema solare, maglione, giacca impermeabile, scalda collo, guanti, mascherina, torcia, 2,5 litri d’acqua, cena a sacco del sabato e colazione e pranzo a sacco della domenica.
Note: L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
Prenotazioni: 3513347770 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guide Aigae: Salvatore Marletta e Javier Marletta
Contatti: 3334987946 - www.ciaotrekking.com  

Prossime escursioni

Cammino da Ragusa Ibla a Ortigia - 7° Tappa: Da Be…

Marzo
Domenica
23
09:00 h
Cammino da Ragusa Ibla a Ortigia
Il Cammino che vi proponiamo, è un percorso escursionistico suddiviso in 7 tappe che si sviluppa attraverso alcune delle aree più suggestive della Sicilia sud-orientale. Questo cammino non sarà consecutivo ma verrà realizzato con appuntamenti domenicali durante …

Viaggio d'Avventura in Vietnam

Aprile
Lunedì
21
17:00 h - 09:00 h
Dal 21 Aprile al 07 Maggio 2025 
Durante questa avventura, avremo l'opportunità di esplorare le bellezze naturali e culturali del paese, accompagnati da guide locali in lingua italiana e inglese. Il nostro viaggio inizierà ad Hanoi, la vivace capitale vietnamita, dove ci immergeremo nell'atmosf…

Eolie - Trekking del Fuoco: Vulcano, Salina e Pana…

Maggio
Venerdì
30
10:00 h - 19:15 h
Dal 30 Maggio al 2 Giugno 2025
Immerso nelle acque cristalline del Tirreno, l'arcipelago delle Eolie, dimora mitologica di Eolo, dio del vento, rappresenta una tappa imperdibile per gli amanti del trekking. Qui, il contrasto tra mare e vulcani regala panorami spettacolari, dove i quattro elemen…

Cammino di Santiago - Il Primitivo da Oviedo a San…

Luglio
Venerdì
25
18:00 h - 10:30 h
Dal 25 luglio al 10 agosto 2025
Il Cammino Primitivo, considerato il primo itinerario Giacobeo, segue il percorso intrapreso nel IX secolo dal re Alfonso II, "Il Casto", per visitare la tomba dell’Apostolo Santiago. Questo itinerario di 315 km si snoda a un’altitudine media di 800 metri, attrav…

Islanda Paesaggi Straordinari

Agosto
Giovedì
28
05:00 h - 17:00 h
Dal 28 Agosto al 07 Settembre 2025 
Un viaggio tra i paesaggi sorprendenti ed emozionanti dell'Islanda: vulcani, geyser, scogliere, fiumi impetuosi che scorrono verso il mare attraverso pianure verdissime. Questa è la natura prepotente dell'Islanda che andremo a scoprire.
L'itinerario clas…