14 Gennaio 2024
Pronti partenza via.... Una fantastica avventura, attraversando colline, pianure, paesini e paesaggi…. tutto ciò che di bello la natura ci può regalare. Un viaggio lungo sette tappe dislocato su quattro mesi, per dare modo a tutti di potersi organizzare per non lasciare nulla indietro.
#trekking #sport #movimento #natura #colori #sapori
Oggi partendo da Mineo, fantastico paesino posto come un trono su una collina, scenderemo verso la vallata con direzione Militello in val di Catania. Il tracciato dell’odierna camminata sarà un continuo sovrapporsi di trazzere e stradine di campagna, caratterizzate da zone argillose e basalti vulcanici. Dopo la sosta pranzo, avendo effettuato una piacevole scarpinata mattutina godremo della vista sulla Piana di Catania, partendo dai Monti Erei fino al mare.
Punti forti: Il godere e il conoscere di storia tradizioni e natura.
Quota: € 15,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio e organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno.
Ritrovo: domenica ore 09:00, Via Maurici, 5 - Comune di Mineo. Ecco il link per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/DgFE54cmq6qMoVmx9
Fine escursione: ore 16:30, Militello Val di Catania.
Percorso itinerante: sentiero tracciato e non, pista forestale e trazzere.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: Media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, scarponi da trekking, bastoncini, cappellino, maglione, giacca impermeabile e 1,5 litri d’acqua.
N.B. l’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
Prenotazioni: 3513347770 - Email:
Guide: Salvatore Nicosia – 3337447419 - Email:
Salvatore Marletta – 3334987946
www.ciaotrekking.com