Gole della Stretta - Buccheri

Evento

Titolo:
Gole della Stretta - Buccheri
Quando:
Sabato, 25 Marzo 2023, 09:00 h - 16:30 h
Categoria:
Media
Gole della Stretta - Buccheri

Descrizione

25 Marzo 2023 
Natura, trekking, fiume e canotti: quattro elementi per un giorno da vivere nel cuore degli Iblei. Luogo magico ed unico nel suo genere, paradiso ed angolo di natura ancora incontaminato, piccola perla degli Iblei: Le gole della stretta di Buccheri!
Le gole nascono dall’azione erosiva delle acque del San Leonardo, creando angoli di rara bellezza. Questo luogo ci consentirà navigarlo con dei piccoli gommoncini attraverso i quali ci addentreremo fino in fondo alla gola, tra strette pareti mozzafiato e cascate di rara bellezza. Gli Iblei in questo angolo ci regalano il suo massimo splendore e godremo di un’esperienza unica. 

Quota: € 20,00 - Comprende servizi di guida, utilizzo dei canotti, assicurazione infortunio e organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno.
Ritrovo: Sabato 25 Marzo 2023 - ore 09:00 Campo sportivo di Buccheri (SR).
Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/aM1QnsECpAZqeStu8
Per eventuali altri luoghi d’incontro: contattate la guida.
Pranzo: a sacco
Fine escursione: ore 16:30
Percorso ad anello: sentiero tracciato e non, pista forestale e trazzere.
Punti forti: Luce, colore e riflessi che solo questo angola sa regalare.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, scarponi da trekking, bastoncini, cappellino, maglione, giacca impermeabile e 1,5 litri d’acqua. Da portare scarpe da scoglio chiusi, calze, e vestiti di ricambio da portare nello zaino nel caso si ci bagna.
N.B. l’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni. 
Guide: Salvatore Nicosia – 3337447419 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Salvatore Marletta – 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com 

Prossime escursioni

Plenilunio alle Grotte di Punta Ciriga

Settembre
Sabato
30
19:00 h
30 Settembre 2023
Una notte di luna piena, un cammino a piedi e a nuoto lungo il litorale tra le Grotte di Punta Ciriga, percorso molto suggestivo con l’atmosfera notturna della luce lunare. Passeggiata tra gli scogli, la sabbia e a nuoto per scoprire la bellezza di queste Grotte sul mare che p…

Pantelleria - Trekking e Relax

Ottobre
Mercoledì
4
11:45 h - 15:00 h
Dal 04 al 08 Ottobre 2023
Una vacanza-trekking con delle escursioni piacevoli abbinate a momenti di relax e benessere. La splendida Pantelleria, la figlia del vento offre spettacolari passaggi sui sentieri di montagna e costieri, sorprendenti scenari con fumarole accese, percorsi di benessere n…

Vivi la Raccolta delle Olive con la Famiglia Cutre…

Ottobre
Domenica
22
09:00 h
22 Ottobre 2023 
Ad ottobre chiudiamo i nostri eventi dedicati alla stagionalità e alle tradizioni agro-culturali presenti nel territorio siciliano. Per questa occasione sarà protagonista la raccolta delle olive a Chiaramonte Gulfi, paesino ormai noto per l'inconfondibile qualità dell'olio extr…

Sassi di Matera e Salento Trek

Ottobre
Domenica
29
16:00 h - 15:00 h
29 Ottobre al 04 Novembre 2023 
Una scelta paesaggistico culturale per averne una esperienza dei posti suggestivi e le bellezze di queste terre mediterranee. Per i primi due giorni, un tuffo nella cultura del passato a Matera e nelle meraviglie paesaggistiche del Salento escursionistico.
F…

Capodanno sull'Etna

Dicembre
Venerdì
29
09:00 h - 17:00 h
Dal 29 Dicembre al 01 Gennaio 2024 
Capodanno sull’Etna. Perché l‘Etna experience é sempre garanzia di buon trekking e divertimento. Festeggiamo quest’anno con itinerari ad alta quota, tra 1000 a 2200 metri, i nostri percorsi classici e le varianti “fuori pista” per conoscere e goderci il megli…