Pineta di Mangiagesso - Passeggiata al Tramonto con Pizza sotto le Stelle

Evento

Titolo:
Pineta di Mangiagesso - Passeggiata al Tramonto con Pizza sotto le Stelle
Quando:
Sabato, 11 Luglio 2026, 19:30 h - 23:50 h
Pineta di Mangiagesso - Passeggiata al Tramonto con Pizza sotto le Stelle

Descrizione

11 Luglio 2026
Ciao Trekking & Bosco Lento.
Un'esperienza pensata per tutta la famiglia, grandi e piccini, alla scoperta dei sentieri della Pineta di Mangiagesso. Cammineremo insieme osservando la natura che cambia lentamente volto: il giorno lascia spazio alla sera, la luna si affaccia nel cielo e le prim
E quando i pancini inizieranno a farsi sentire... niente paura! Quello che spesso è un rituale consumato in luoghi affollati, rumorosi e poco adatti ai più piccoli, si trasformerà in un momento speciale: una pizza sotto le stelle, immersi tra gli alberi, accompagnati solo dai profumi del bosco e dai suoni della natura.
Un'occasione per rallentare, condividere e riscoprire la bellezza delle cose semplici, in un'atmosfera che grandi e bambini ricorderanno a lungo.

DETTAGLI COSTI

Quota di partecipazione: dai 4 ai 16 anni € 20,00 - Adulto € 30,00

Comprende servizio di guida, assicurazione infortunio, organizzazione e pizza per tutti. Per l'assicurazione è necessario inviare: nome, cognome e codice fiscale.

NON INCLUSO

Viaggio per il luogo di ritrovo

INFORMAZIONI LOGISTICHE

Ritrovo

Sabato 11 Luglio 2026 alle ore 19:30 presso la pineta di Mangiagesso - Modica

Fine escursione: ore 00:00 circa (stesso luogo).

Trasferimenti sul luogo: Auto propria

DATI TECNICI DEL PERCORSO

Percorso: Circa 4-5 ore di cammino, comprese soste

Difficoltà: facile

Cena: Pizza nel bosco (indicare eventuali intolleranze)

Terreno: Sentieri tracciati

TO DO LIST

Abbigliamento da trekking

Zainetto

Torcia Frontale

Scarpe chiuse

Almeno 1,5 litri d'acqua

NOTE IMPORTANTI

L'itinerario potrebbe subire variazioni in caso di condizioni naturali avverse. In tal caso, verrà proposto un percorso alternativo. Qualche giorno prima dell'escursione, riceverete un messaggio con le ultime informazioni utili.

PRENOTAZIONI E CONTATTI

Le iscrizioni chiudono il 9 Luglio o al completamento del gruppo.

Telefono e Whatsapp: +39 347 222 2462 Giulia

+39 380 474 7532 Paolo

Guide Aigae: Paolo Costanzo

Educatrice in natura e logopedista: Giulia Rizzo

Sito web: www.ciaotrekking.com

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Programma Dettagliato - PDF

Programma Dettagliato - PDF 1:
34-_11_luglio_2026_-_pineta_di_mangiagesso_1257237349.pdf