25 Aprile 2024
Per il giorno della liberazione, avremo il piacere di addentrarci nei meandri della Conca del Salto della Lepre, singolare luogo del territorio modicano caratterizzato da una cascata di circa 30m circondata da una vegetazione florida e dalla presenza di travertino che fanno da protagonisti a uno scenario davvero suggestivo. Il percorso si snoderà tra la adiacente cava Maria, passando a fondovalle per la Conca del salto fino a raggiungere l’antistante sentiero che conduce poi alla cava Mangiagesso, tra un sale e scendi intenso e ricco di scorci paesaggistici favolosi! Per festeggiare la giornata della liberazione, non possiamo che attenzionare i momenti di convivialità, proponendovi un pranzo condiviso dove ognuno potrà portare qualcosa da mangiare con e per il gruppo, riscoprendo cosi il piacere di stare insieme e soprattutto della condivisione, cosi come si faceva un tempo, un lontano ricordo che scatena nostalgie.
Vi chiediamo di comunicarci al momento dell’iscrizione eventuali allergie alimentari e/o alternative vegetariane o vegane.
Quota: € 15,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio, organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Ritrovo: giovedì 25 aprile appuntamento ore 09:00 nel parcheggio del bar Fucsia, Modica. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/fSkcTfJsiv3A5doEA
Fine escursione: ore 17:00 ingresso Pineta Mangiagesso, Modica. Il recupero delle auto sarà a carico dell’organizzazione.
Pranzo: pranzo a sacco condiviso
Percorso con guadi: ore di cammino 6 circa.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zaino, pantaloni lunghi, scarponi da trekking, cappellino, giacca impermeabile e minimo 1,5 litri d’acqua.
Note: L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere.
Prenotazioni: 3513347770 - Email:
Guide Aigae: Javier Marletta, Paolo Costanzo e Roberto Gintoli
Contatti: 3287484939 - www.ciaotrekking.com