05 Novembre 2023
Tra ottobre e novembre un'occasione non solo per fare una bella scorpacciata di uno dei frutti più buoni che la stagione autunnale ci riserva, ma anche per scoprire boschi e aree verdi dalla natura incontaminata. In questa occasione per la raccolta delle castagne abbiamo scelto il luogo più bello della Sicilia “A Muntagna”, la nostra amata Etna. Saremo sul versante Nord Est, un’escursione ad anello di circa 12 km circa, tra 1200/1500 metri di quota. Vivremo attraversando angoli di particolare bellezza che solo effettuando questo tipo di escursioni si riesce a condividere in pieno questa bellissima giornata.
Punto Forte: I sentieri di montagna, la bellezza dell’Etna, le castagne in Autunno.
Quota: € 25,00 – Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio e organizzazione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: spese di viaggio di a/r per raggiungere il luogo d’escursione.
Ritrovo: domenica 5 Novembre alle ore 09:00 Via Etnea, parcheggio di fronte la Chiesa Sant’Andrea Apostolo - Milo. Ecco il link da cliccare per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/SopZcdpUifzr7z8dA
Fine escursione: ore 16:30 Milo.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Percorso ad anello: ore di cammino 5 – Pista forestale, mulattiera, sentiero tracciato e non.
Difficoltà: media.
Pranzo: a sacco
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, maglione, giacca impermeabile, cappello, 1,5 lt. d’acqua. Si consiglia l’uso della borraccia, sacchetti di stoffa o biodegradabile così evitiamo l’inquinamento causato della plastica.
N.B. l’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email:
Salvatore Nicosia – 3337447419 - Email:
www.ciaotrekking.com