31 Agosto 2023
Una notte di luna piena, un cammino lungo il litorale che da Maganuco ci porta a Sampieri, percorso molto suggestivo con l’atmosfera notturna della luce lunare. Una passeggiata tra gli scogli e la sabbia che permette di seguirne il profilo in sicurezza ammirandone la naturale bellezza, principalmente al tramonto. Durante il percorso si incontra la località di Marina di Modica e la Fornace Penna, monumento di archeologia industriale che si trova in contrada Pisciotto, questo sito è stato utilizzato per la fiction, del Commissario Montalbano.
Quota: € 15,00 - Comprende servizio di guida, assicurazione infortunio e organizzazione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno e cena a sacco.
Ritrovo: lunedì ore 19:00 Piazza Santa Chiara, Spiaggia di Maganuco (Modica). Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://g.page/oasimaganucobeach?share
Fine escursione: ore 23:00 circa a Sampieri.
Viaggio: utilizzo auto propria. Per organizzazione recupero auto ci pensiamo noi.
Cena: a sacco
Difficoltà: facile.
Percorso: ore di cammino 4 compreso soste– sentiero tracciato e non, strada sterrata e spiaggia.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, felpa, costume da bagno, torcia, 1,5 lt. d’acqua.
N.B. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni. L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso se possibile verrà effettuato un percorso alternativo.
Guida: Salvatore Marletta: contatti 3334987946 - Email:
www.ciaotrekking.com