Un posto in prima fila - Monte Lauro.

Evento

Titolo:
Un posto in prima fila - Monte Lauro.
Quando:
Domenica, 6 Novembre 2022, 09:00 h - 16:00 h
Categoria:
Media
Un posto in prima fila - Monte Lauro.

Descrizione

06 Novembre 2022 
Nel cuore di un camminatore svolgere attività in luoghi all’aperto nel pieno senso della natura rilascia un senso di armonia con la propria mente. Il cammino odierno è caratterizzato da un ambientate vulcanico, tali ambienti con la loro enorme potenza hanno sempre affascinato le popolazioni. Monte Lauro con la sua dolce collina fa parte di un complesso vulcanico sottomarino. Denominata anche la cima per eccellenza degli iblei, racchiude nel suo territorio tesori di storia antica. La sua bellezza oltre che naturalistica è data dal fascino di luoghi ancora incontaminati e da racconti e storie vissute. Avremo modo, attraverso un giro ad anello, di effettuare una sana giornata immersi nella natura iblea, contemplando il nostro paesaggio autunno - invernale. In questo contesto al quale non serve aggiungere altro se non il fatto che sugli iblei ogni singolo sasso, partendo dalla cima più alta, appunto Monte Lauro, fino ad arrivare ai Monti Climiti è tutto un racconto di fatiche, lavori e mestieri tipici della nostra zona. 

INFORMAZIONI:
Quota: € 15,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio e organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese per benzina per il viaggio.
Ritrovo: domenica 06/11/2022 ore 09:00 C/o Campo Boario lungo la Ragusa-Chiaramonte.
Fine escursione: ore 16:00.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Percorso: ore di cammino 4/5 – Trazzere, sentieri e piste forestali.
Difficoltà: media.
Pranzo: a sacco
Attrezzatura: necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello, maglione, 1,5 lt. d’acqua.
N.B. L’escursione sarà fatta a secondo delle normative Covid-19 vigenti.
Guida: Salvatore Nicosia – 333.7447419 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – www.ciaotrekking.com