Autunno sull'Etna - Monte Rinatu e Sentiero delle Cave.

Evento

Titolo:
Autunno sull'Etna - Monte Rinatu e Sentiero delle Cave.
Quando:
Domenica, 23 Ottobre 2022, 09:00 h - 17:00 h
Categoria:
Media
Autunno sull'Etna - Monte Rinatu e Sentiero delle Cave.

Descrizione

23 Ottobre 2022 
L’autunno sull’Etna è la stagione in cui esplodono le mille sfumature della natura, i boschi diventano di mille diverse tonalità di colori e le foglie sono variopinte dal giallo al rosso. L’Etna si veste dei colori dimessi, soffici foglie ingiallite e arancione di piante diversi come le betulle, roverella, faggi e castagne; regala una vista spettacolare. Saremo nel versante Nord-est dell’Etna, da Monte Rinatu a Monte Cerasa per il sentiero delle Cave dove per diversi tratti possiamo ammirare la magnifica Valle del Bove. Concludiamo l’escursione visitando la Grotta dei Ladroni antica galleria di scorrimento lavico.

Quota: € 25,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione infortunio e organizzazione escursione. Per l’assicurazione vi chiediamo cortesemente d’inviarci: nome, cognome e codice fiscale.
Le spese non comprendono: il viaggio per raggiungere il punto di ritrovo ed il ritorno e pranzo a sacco.
Ritrovo: domenica alle ore 09:00, Via Etnea, parcheggio di fronte la Chiesa Sant’Andrea Apostolo - Milo. (Etna). Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://goo.gl/maps/SopZcdpUifzr7z8dA
Fine escursione: ore 17:00 Milo.
Pranzo: a sacco
Percorso ad anello: ore di cammino: 6 circa comprese soste. sentiero tracciato e non, strada forestale.
Dislivello: 500 metri in salita e in discesa  
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking adeguato alla stagione autunnale, zainetto, scarponi da trekking, bastoncini, cappellino, maglione, torcia, giacca impermeabile e 1,5 litri d’acqua.
Note: l’escursione sarà fatta a secondo delle normative Covid-19 vigenti. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso sarà la guida a decidere.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com