09 Gennaio 2022
Cavagrande del Cassibile, una delle più belle cave Iblee. L’escursione odierna è la risalita da entrambi le sponde del fiume Cassibile tra boschi di leccio e flora mediterranea. Cavagrande, un posto affascinante anche d’inverno, una cava incontaminata di naturale bellezza, di storia e tradizioni che si conservano immutati nei secoli. Questo fiume sin dall’antichità, conserva il passaggio dell’uomo e l’adattamento della natura. Goderemo appieno questa tipica cava iblea; trasportati totalmente anima e corpo….
Quota: € 15,00 – Comprende servizi di guida, organizzazione e assicurazione infortunio.
Ritrovo: domenica 09 Gennaio ore 09:00 lungo la S.S. 287 Palazzolo Acreide/Siracusa presso il rifornimento Esso venendo da Palazzolo prima dell’ingresso al ristorante La Trota. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://bit.ly/2BazTCR
Fine escursione: ore 16:30 stesso luogo dell’incontro.
Pranzo: a sacco
Viaggio: utilizzo auto propria
Difficoltà: media.
Percorso ad anello: ore di cammino 6 compreso soste – regie trazzere, mulattiera, sentiero tracciato e guadi.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello, maglione, 1,5 lt. d’acqua.
N.B. L’escursione sarà fatta a secondo delle normative Covid-19 vigenti. Alcuni giorni prima dell’escursione v’inviamo un’email con le ultime informazioni.
Guida: Salvatore Marletta: contatti 3334987946 - Email:
www.ciaotrekking.com