Il Sentiero dell'Infermiere - RG

Evento

Titolo:
Il Sentiero dell'Infermiere - RG
Quando:
Domenica, 26 Dicembre 2021, 09:00 h - 16:30 h
Categoria:
Impegnativa
Il Sentiero dell'Infermiere - RG

Descrizione

26 Dicembre 2021
La nostra camminata odierna parte dalle pendici del Monte Raci, è l’ultima collina che si affaccia sopra Comiso. Sopra i suoi 611 metri avremo modo di ammirare il panorama che si estende lungo la costa Iblea fino alla piana di Gela. Scendendo attraverso una regia trazzera ci dirigeremo verso colle San Marco, dove passeremo dalle omonime case da dove prende nome la contrada. Il sentiero dell’infermiere sarà la destinazione successiva, con un tracciato dentro la pista forestale creatosi dal lungo marciare che facevano gli animali per potare dalla valle alla collina le semine e i raccolti delle nostre terre Iblee. Il nostro giro ad anello si concluderà rientrando attraverso il sentiero “scannalupi”. Gli angoli di natura della Cava dei modicani ci accompagneranno fino al punto di partenza. Zona caratterizzata da mille colori e incantevoli panorami.

INFORMAZIONI
Quota: € 10,00 - Servizio di guida, organizzazione e assicurazione RCT.
Ritrovo: domenica 26/12/2021 ore 09:00 C/o Piazzale Decathlon Ragusa.
Fine escursione: ore 16:30.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese per benzina per il viaggio.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Percorso: ore di cammino 5 – Trazzere, sentieri e piste forestali.
Difficoltà: impegnativa.
Pranzo: a sacco
Attrezzatura: necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello, maglione, 1,5 lt. d’acqua.
Guida: Salvatore Nicosia – 333.7447419 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.) – www.ciaotrekking.com;