24 Maggio 2021
Nel nostro programma, ormai consolidato, continuiamo a creare proposte rivolte alle diverse attività outdoor. “Muoversi per stare bene”. Quest’anno abbiamo aggiunto itinerari medi e impegnativi per chi ha i lunedì liberi. L'idea è stata posta dai tanti amici parrucchieri che hanno frequentato le nostre escursioni, e abbiamo pensato, perché no? L'anno 2020 e il 2021 ci ha insegnato che non bisogna dare mai per scontato il tempo che hai per fare i progetti, e che la flessibilità è utile per noi e per gli altri. Aprire il nostro programma all'incontro con persone che hanno momenti liberi diversi dai presupposti per le escursioni e per mantenersi attivi e in allenamento ci è sembrata un’ottima idea! L’escursione d’ oggi incomincia da Ragusa e la parte iniziale trascorre all’interno della Valle San Leonardo fino all’uscita in Contrada Conservatore, attraverseremo questo tratto dell’altopiano Ibleo fra muretti a secco, il verde dei campi e i colori dei fiori primaverili. Nella seconda metà del percorso non ci mancherà il panorama da gran parte della Sicilia che va dal Mediterraneo al Nord dell’Etna. Prima di arrivare a Chiaramonte passeremo dalle Contrade San Marco e Serragrande per passare dalla sorgente Ferriero per dopo concludere in piazza Duomo.
Quota: € 10,00 - Servizio di guida, organizzazione e assicurazione RCT.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese benzina per il viaggio.
Ritrovo: lunedì 24 Maggio alle ore 09:00, incrocio Via Mariannina Schininà con Via Generale Cadorna. Ecco il link da cliccare per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/wUE5UdQ9AmsL6xNy5
Fine escursione: ore 17:30 Piazza Duomo, Chiaramonte Gulfi.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Percorso: ore di cammino 6 circa – Strada, pista forestale, sentiero tracciato e non.
Difficoltà: impegnativa.
Pranzo: a sacco
Attrezzatura: necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, maglione, cappello, 1,5 lt. d’acqua.
N.B. Rispettiamo, curiamo e accettiamo le regole per il bene di tutti. Al momento dell’iscrizione v’inviamo un email con due allegati riguardo informazioni Covid-19 e anche un file Word, (1 foglio) che dovrete compilare e firmare, da consegnare in cartaceo prima dall'inizio dell'escursione.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email:
www.ciaotrekking.com