Il "Dolce" Affluente - Cava Gria - RG

Evento

Titolo:
Il "Dolce" Affluente - Cava Gria - RG
Quando:
Domenica, 21 Febbraio 2021, 09:00 h - 16:30 h
Categoria:
Media
Il

Descrizione

21 Febbraio 2021 
Odierna escursione dedicata ad una piacevole passeggiata con il fascino delle nostre vedute su Ibla e dintorni.  Oltre il fiume della valle che divide i due comuni di Ragusa e Modica, nel Territorio di San Giacomo si apre una delle tipiche cave Iblee: Cava Gria. Effettueremo un giro ad anello con possibilità di accesso a tutti; il percorso non presenta grandi difficoltà. Ci accompagneranno sul nostro sentiero una splendida flora autunno/invernale. Attraversando e costeggiando dapprima, solo come punto di partenza, la Diga Santa Rosalia poi la cava che prende il nome dall’omonimo torrente affluente del fiume Irminio. Lungo giornata sarà arricchita raggiungendo alcuni punti panoramici, effettuando una camminata sul letto del torrente Gria e guadando lo stesso nel punto più basso. La scarpinata finale ci porterà a costeggiare il tratto finale della diga di Santa Rosalia rientrando sul punto di partenza.

Quota: € 10,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione RCT e organizzazione escursione.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese benzina per raggiungere il punto di ritrovo.
Ritrovo: domenica 21 Febbraio appuntamento ore 09:00 al parcheggio di fronte la stazione ferroviaria di Ragusa Ibla. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/ay8zyNDEzM2W9f3v8
Fine escursione: ore 16:30 stesso luogo.
Pranzo: a sacco
Percorso ad anello: ore di cammino 5 circa; strada sterrata, sentiero tracciato e non.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Difficoltà: media.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, k-way, zainetto, scarponi da trekking, cappello, giacca impermeabile, maglione e 1,5 lt. d’acqua.
N.B. Rispettiamo, curiamo e accettiamo le regole per il bene di tutti. Due giorni prima v’inviamo un’email con due allegati riguardo le informazioni Covid-19 e un file Word, (1 foglio) che dovete compilare e firmare, da consegnare in cartaceo prima dall'inizio dell'escursione. 
Guide: Salvatore Marletta e Salvatore Nicosia – contatti 3337447419; 3334987946 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com