28 Febbraio 2021
Ciaspolata ad alta quota, in un posto magnifico per ricaricare mente e corpo. L’itinerario sarà nel versante sud tra Rifugio Santa Barbara, Monte Denza e Monte Nero degli Zappini, con un caratteristico giro ad anello che avrà come punto di partenza e di rientro Piano Vetore. Passeremo per vecchi crateri, colate laviche e boschi perdendoci per fuori pista regalandoci emozioni e bellezza in una meravigliosa ciaspolata. Un luogo spettacolare ed una atmosfera perfetta per recuperare energia ed intrattenimento all’area aperta.
Quota: € 25,00 – Comprende servizi di guida, noleggio delle ciaspole e bastoncini, assicurazione RCT e organizzazione escursione. In mancanza di neve faremo escursione a piedi, in questo caso senza l’uso delle ciaspole il costo sarà di € 20,00.
Le spese non comprendono: spese di viaggio di a/r per raggiungere il luogo di ritrovo.
Viaggio: utilizzo auto propria, (per autisti portare catene da neve).
Ritrovo: domenica 28 Febbraio alle ore 09:00 Piazza V. Emanuele a Nicolosi. Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://maps.app.goo.gl/Qm1DqZ2EEUZxR4t89
Fine escursione: ore 17:00 Nicolosi.
Per eventuali altri luoghi d’incontro: contatta la guida.
Pranzo: a sacco
Percorso ad anello: ore di cammino 4/5 circa.
Difficoltà: impegnativa.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, k-way, ghette, zainetto, scarponi da trekking, cappello di lana, maglione, giacca a vento, guanti, 1,5 lt. d’acqua, (per autisti, catene da neve).
N.B. Rispettiamo, curiamo e accettiamo le regole per il bene di tutti. Al momento dell’iscrizione v’inviamo un email con due allegati riguardo informazioni Covid-19 e anche un file Word, (1 foglio) che dovrete compilare e firmare, da consegnare in cartaceo prima dall'inizio dell'escursione.
L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso se possibile verrà effettuato un percorso alternativo.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email:
www.ciaotrekking.com