Monte Pizzillo - Etna Versante Nord

Evento

Titolo:
Monte Pizzillo - Etna Versante Nord
Quando:
Sabato, 2 Gennaio 2021, 09:00 h - 16:30 h
Categoria:
Impegnativa
Monte Pizzillo - Etna Versante Nord

Descrizione

02 Gennaio 2021 
Partiremo da Piano Provenzana, imboccando la pista che conduce ai crateri sommitali, dopo 2km devieremo verso Monte Nero attraversando la colata del 2002. Da cui risaliremo sul crinale passando Monte Timpa Rossa, Monte Cacciatore per arrivare al punto più alto della giornata Monte Pizzillo (2414 m.). La parte finale del percorso, se il meteo ci accompagna ci darà una panoramica visione dai Peloritani, Nebrodi e Madonie fino a intravedere nell’orizzonte il Mar Tirreno. Da Monte Pizzillo riscenderemo in direzione est con la panoramica davanti a noi del Mar Ionio e la costa della Calabria fino ad arrivare al punto di partenza. 

Quota: € 20,00 – Comprende servizi di guida, assicurazione RCT e organizzazione escursione. In presenza di neve faremo le escursioni con l’uso delle ciaspole. il costo giornaliero del noleggio di ciaspole e bastoncini è di € 5,00.
Ritrovo: sabato 02 Gennaio alle ore 09:00 a Piano Provenzana, primo parcheggio a sinistra. (Etna). Ecco il link da cliccarci per la posizione Google.
https://bit.ly/2X7mN1L
Fine escursione: ore 16:30. Stesso luogo della partenza.
I costi non comprendono: spese di viaggio di a/r per raggiungere il luogo di ritrovo.
Pranzo: a sacco
Percorso impegnativo ad anello: sentiero tracciato e non.
Ore di cammino: 6,5 compreso le soste.
Numero max partecipanti: 20
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking invernale, scarpe da trekking, cappello di lana, guanti, bastoncini, k-way, maglione, giacca impermeabile invernale, 1,5 lt. d’acqua.
N.B. Rispettiamo, curiamo e accettiamo le regole per il bene di tutti. Al momento dell’iscrizione v’inviamo un’email con due allegati riguardo informazioni Covid-19 e invio anche un file Word, (1 foglio) che dovete compilare e firmare, da consegnate in cartaceo prima dall'inizio dell'escursione. 
L’escursione potrà subire variazioni a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso se possibile verrà effettuato un percorso alternativo.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.ciaotrekking.com