25 Ottobre 2020.
Escursione non solo naturalistica ma molto panoramica. Si percorre una antica regia trazzera che fino agli anni settanta del secolo scorso molti lavoratori dei comuni di Cassaro e Ferla percorrevamo per andare a lavorare negli agrumeti di Pedagaggi, Lentini e Francofonte che percorrevano più volte al giorno quel percorso per recarsi a lavorare. La prima parte del percorso ci propone una salita che ci permette d’ammirare dall’alto il territorio compreso tra Lentini e Francofonte, mostrandoci così anche una vegetazione diversa da quella che ci aspetta attraversato il punto più alto. Infatti al termine della salita attraverseremo un piccolo pianoro, che ci condurrà in un territorio diverso da quello precedente.
Quota: € 10,00 - Comprende servizi di guida, assicurazione RCT e organizzazione.
Le spese non comprendono: spese benzina per il viaggio.
Ritrovo: domenica 25 Ottobre ore 09:00 al Campo Sportivo di Buccheri. Ecco la posizione Google, cliccate nel link.
https://maps.app.goo.gl/d2pqR34KQtLmSGGJ7
Fine escursione: ore 17:00 Ferla.
Viaggio: utilizzo auto propria
Difficoltà: media.
Pranzo: a sacco.
Percorso: ore di cammino 6 circa – Regia Trazzera e sentiero tracciato. In salita 300 m. circa, in discesa 250 m. circa. Km 12 circa
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello, 1,5 lt. d’acqua.
N.B. Al momento della vostra iscrizione all’escursione v’inviamo un’email con due allegati, uno del programma e l’altro alle normative di sicurezza da rispettare durante l’escursione per il Covid-19.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946 - Email:
www.ciaotrekking.com