17/18 Agosto 2019
Le nostre proposte estive sono sempre avventurose e piene di fresche sorprese per immergervi nella natura e farne esperienze originali. Pantalica è sempre suggestiva, l’area naturalistico archeologica più bella e vasta patrimonio dell’ UNESCO. Una curiosità, Pantalica deriva dell’arabo buntarigah, che significa grotte in riferimento alle innumerevoli grotte naturali ed artificiali nell’area. Noi avremmo la piacevole sensazione di camminare con la luce della luna piena affacciandoci in alcuni punti panoramici unici per ammirare la vallata. Al fascino della notturna, l’indomani proponiamo l’esperienza di immergersi nel acqua fresca del Calcinara sfruttando la vista unica del canyon dall’interno. Una avventura di due giorni per divertirsi e vivere la natura con intensità.
Quota: € 25,00 - Servizio di guida, assicurazione RCT e organizzazione.
Altre spese: € 50,00 - Comprendono: pernottamento in Agriturismo, la cena del sabato, colazione di domenica e pranzo a sacco di domenica.
Le spese non comprendono: spesa benzina per il viaggio.
Ritrovo: sabato 17 Agosto ore 18:30 Ferla, Piazza Sant’Antonio.
Fine escursione: domenica 18 Agosto ore 17:30 Ferla
Viaggio: utilizzo auto propria.
Cena e colazione: in agriturismo.
Difficoltà: media
Percorsi ad anello per entrambi i giorni: ore di cammino 4,5 circa compreso soste – pista Forestale sentiero tracciato e letto del fiume .
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, torcia, scarpe bagnabili chiuse, per chi soffre l’acqua fredda si consiglia di portarsi la muta, costume da bagno, 1,5 litri d’acqua.
Guida: Salvatore Marletta: contatto 3334987946
Email: