Mare & Monti - 2° Tappa Scicli - Modica

Evento

Titolo:
Mare & Monti - 2° Tappa Scicli - Modica
Quando:
Domenica, 8 Aprile 2018, 09:00 h - 17:00 h
Categoria:
Media
Mare & Monti - 2° Tappa Scicli - Modica

Descrizione

08 Aprile 2018 
Lasciando alle spalle la bella città di Scicli, città demaniale per circa cent’anni, ci incammineremo fino a Modica. Il percorso si svolgerà attraverso un’antica via denominata “dei mulini”, dopo attraversiamo il Torrente Fiumelato per risalire fino a Cozzo Cavadduzzo, dove possiamo dare l’ultimo nostro sguardo, alle nostre spalle, Scicli e all’orizzonte il suo mare. Cozzo Cavadduzzo è un’area boschiva curata dell’azienda Forestale dove vi è l’aerea attrezzata di Mangiagesso, dov’è prevista la sosta del pranzo a sacco. La nostra destinazione sarà la Modica d’oggi, Contea ieri; avremo modo di “assaporarla” attraverso le viuzze e le strade, monumenti e imponenti Chiese, concludiamo con la visita al Castello dei Conti, struttura difensiva su un promontorio con originaria torre poligonale del '300, rappresentò per secoli la sede del potere politico e amministrativo della contea storica di Modica.
All’arrivo una piccola sorpresa da poter gustare insieme. 

Quota: € 10,00 - Servizio di guida, organizzazione e assicurazione RCT.
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese per benzina per il viaggio.
Ritrovo: Domenica 08/04/2018 ore 09:00, davanti l’ingresso del Comune di Scicli.
Fine escursione: ore 17:00 Modica.
Viaggio: utilizzo auto propria.
Percorso: ore di cammino 5 – Strada, pista forestale, mulattiera, sentiero tracciato e guadi.
Difficoltà: media.
Pranzo:  a sacco
Attrezzatura: necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello, maglione, 1,5 lt. d’acqua.
Guida: Salvatore Marletta – 333/4987946  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Salvatore Nicosia – 333.7447419 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Collaboratore: Cutrone Vito – 368.7348961- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.