07 Maggio 2017
Ed eccoci alla fine di questo nostro lungo e meraviglioso viaggio che abbiamo condiviso per sentieri, regie trazzere, mulattiere e viuzze cittadine di uno splendore ineguagliabile che solo il territorio Ibleo sa regalarci. La tappa odierna ci porterà ad attraversare luoghi incantati dove la natura ha fatto il suo corso e l’uomo ha cercato sempre di inseguirla, prove ne sarà il passaggio che faremo dagli ipogei di Calaforno. Proseguiremo per la nostra ultima destinazione che sarà Chiaramonte Gulfi, non prima di aver attraversato i luoghi del famoso trenino “Ciccio Pecora”….
Per questa esperienza di viaggio verrà fornito ad ogni singolo partecipante un piccolo opuscolo dove di volta in volta mettere il timbro del comune di arrivo, un piccolo omaggio da sprono per il vostra magico “cammino errante sugli Iblei”. All’arrivo per ogni tappa avremo sempre una piccola sorpresa per voi da poter gustare tutti assieme.
Faremo un brindisi tutti assieme all’arrivo del nostro singolare ma unico cammino…!!
Quota: € 10,00 - Servizio di guida, organizzazione e assicurazione RCT.
Ritrovo: domenica ore 09:00, Comune di Giarratana, Piazza Vittorio Veneto.
Fine escursione: ore 17:00, Piazza Duomo – Chiaramonte G..
Caratteristiche tappa: ore di cammino: 6,5 - dislivello 320 m. in salita, 190 m. in discesa.
Difficoltà: media, 16 km circa
Pranzo: a sacco.
Attrezzatura: necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello, maglione, 1,5 lt. d’acqua.
Percorso: Pista forestale, mulattiera, regia trazzera, sentiero tracciato e non.
Contatti: salvatoremarletta@ciaotrekking.com – 333/4987946 -