03/04 Dicembre 2016
L’autunno sull’Etna è la stagione in cui esplodono le mille sfumature della natura, i boschi diventano di mille diverse tonalità di colori e le foglie sono variopinte dal giallo al rosso. L’Etna si veste dei colori dimessi, soffici foglie ingiallite e arancione di piante diversi come le betulle, roverella, faggi e castagne; regala una vista spettacolare. Le possibilità di escursioni sono molteplici: I Monti Sartorius, Piano del Vescovo, Piano Bello o sul lato Nord nei pressi del Rifugio di Timparossa.
Dove camminare in questi due giorni ne abbiamo diversi, uno di questi sarà nel bosco delle betulle, versante Nord Est tra il Rifugio Citelli e i Monti Sartorius, la domenica scegliamo versante Sud.
Quota: € 25,00 (servizi di guida, assicurazione e organizzazione)
Altre spese: € 50,00
Le spese comprendono: pernottamento in casa rurale, la cena del sabato, la colazione di domenica, pranzo a sacco della domenica.
Le spese non comprendono: spese benzina per il viaggio.
Numero max partecipanti: 15
Ritrovo: sabato 03 Dicembre Milo (CT), via Etnea, davanti la chiesa di sant'Andrea, ore 09:00
Fine escursione: domenica 04 Dicembre, ore 16,30 Zafferana Etnea.
Viaggio: utilizzo auto propria
Difficoltà: media
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, scarponcini da trekking, giaccone invernale, pile, berretto di lana, guanti, acqua 1,5 litri, una maglietta di ricambio e il necessario per la pulizia personale.
Pernottamento e cena: casa rurale.
Note: l’escursione potranno subire variazioni, a causa di eventi naturali non prevedibili ed in tale caso, se possibile, verrà effettuato un percorso alternativo
Guida: SalvatoreMarletta: contatto 3334987946
Email: