18 Dicembre 2016 -
Oltre il fiume della valle che divide i due comuni di Ragusa e Modica, nel Territorio di San Giacomo si apre una delle tipiche cave Iblee: Cava Gria. Una giornata dedicata ad una piacevole passeggiata con il fascino delle nostre vedute su Ibla e dintorni, effettueremo un giro ad anello con possibilità di accesso a tutti, non avendo nessuna difficolta lungo percorso. Ci accompagneranno sul nostro sentierouna splendida flora autunno/invernale attraversando il torrente omonimo affluente del fiume Irminio. La passeggiata ci porterà a costeggiare il tratto finale della diga di Santa Rosalia portandoci sul punto di arrivo.
Quota: € 10,00 (servizi di guida, assicurazione, e organizzazione)
Le spese non comprendono: pranzo a sacco e spese benzina per il viaggio.
Ritrovo: domenica ore 09:00, nel parcheggio della Stazione di Ragusa Ibla.
Fine escursione: ore 16:30, Diga di Santa Rosolia.
Viaggio: utilizzo auto propria
Difficoltà: impegnativa
Percorso ad anello: ore di cammino 5 – Regia trazzere, sentiero tracciato e non.
Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, zainetto, k-way, scarponi da trekking, Cappello, maglione, giacca impermeabile, 1,5 lt. d’acqua.
Guida: Salvatore Nicosia e Vito Cutrone: contatti 333 7447419 - 368 7348961
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.